CISTITE INTERSTIZIALE E INTESTINO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Christy13
00mercoledì 7 novembre 2007 18:37
APPELLO PER TUTTE:
so di averlo già chiesto ma c'è qln che sta malissimo di intestino e colon oltre ad avere una palla di fuoco sull'addome???Parlo di fitte ,peso che si sposta,impossibiltà a camminare..
idaNA
00mercoledì 7 novembre 2007 21:38
Io ho colon spastico,dolori forti schiena,pancia,e ano....e nn posso stare nè seduta nè in piedi.....quasi sempre semisdraiata
poplife
00giovedì 8 novembre 2007 10:50
tutti questi sintomi addominali sono tipici della fibromialgia, incluso il disagio vescicale.
Io spesso ho la muscolatura dell'addome contrattissima, diaframma bloccato e senso di pesantezza e difficoltà a respirare dopo un pasto anche minimo. per fortuna non sempre, il che è tipico della fibromialgia in cui il dolore "migra" da una parte all'altra del corpo. Da quando ho realizzato questo ho smesso di preoccuparmi di cercare qualche malanno fantasma a livello gastrico.
Tisana di melissa, ho meglio ancora gocce di melissa (preparate da un erborista)hanno effetto benefico in quanto rilassano la muscolatura.
Anche il caldo mi calma gli spasmi.
So che nella FM il dolore addominale può sfociare in dissenteria o anche in stipsi se la muscolatura al contrario è talmente bloccata da impedire i normali movimenti di peristalsi intestinale. A me causa stipsi. Devo dire che con la cura T. i dolori addominali mi stanno passanso, ma il bruciore vescicale no.
Christy13
00lunedì 12 novembre 2007 23:27
Colon Irritabile
Vi riporto ciò che ho scritto in un post:
Salve ragazze ,sono tornata, vi ho letto venerdi ma sono svenuta poi a letto..non riuscivo a scrivere.
Sono stata ricoverata per effettuare una coloscopia ,che mi ha letteralmente tolto la vita, ma a dispetto del fatto che non esistono patologie gravi solo per il Chron e la colite ulcerosa. Parlo così per le persone che come me oltre ad avere vecica e utero impazziti ,hanno un colon e intestino tenue,che non riuscendo a tollerare questo protagonismo si sono uniti alla "compagnia".
Nonostante le mie suppliche, la notte di preparazione fatta a casa con il Selg ,date le mie problematiche ,non ha funzionato,il Prof mi dice :"vieni lo stesso".Continuo la preparazione la mattina ,non vi dico,ogni bagno dell'osp era il mio..mi ricovero e alle 13 30 si inizia. Ho diversi spettatori :le ragazze specializzande ,un collega medico amico del prof,e la dottssa(ormai amica) che prepara il lungo tubo..Inizio senza valium, senza anestetico, per vedere quanto si contrae e dove fa male..l'incubo non finiva più..ho urlato talmente tanto che mi ha sentito tutto il piano, durata un ora e mezza di orologio per vedere angolo angolo se c'era segno di endometriosi..
Ho un doligo-sigma tra l'altro,colon molto lungo,che si torce non si capisce perchè..il Prof sudava quasi per farmi la colon ,mi ha fatto girare tante volte dx, sx e supina per aiutarmi a non soffrire..ma arrivati a dx sul colon discendente mi è sembrato di morire...mi tenevano sveglie le sue parole:"Dai Cristina, non svenire, sei abituata al dolore ,lo senti tutti i gg..dobiamo arrivare all'ileo.."(dove io ho il dolore fisso)..mi girava la testa,piangevo perché non riuscivo a collaborare per i dolori atroci,però facevo capire cosa sentivo..la vescica e l’utero stavano scoppiando, e dietro l’ano premeva forte dando fitte spinte,ciò che sento quando devo andare in bagno e non riesco..é inutile dirvi che ho impiegato due gg a riprendermi; ho dormito tanto per lo sfinimento..non siamo arrivati all’ileo,era improponibile, forse serviva un ‘anestesia , per cui a seguire ho ingoiato la video capsula…tanto costosa riservata ai malati di Chron di un certo livello..non per disdegnare, ma la nostra malattia per delle categorie di medici sembra una barzelletta..Cmq, passo la notte sveglia..non potendomi sedere ne mangiare (2 gg), penso di avere l’endo nel setto retto vagina (dalla laparoscopia dicevano di no) oppure la mia CI è anomala per la minzione che non è frequente, ma mi sta distruggendo l’intestino per l’infiammazione…
Che dire ora ripeterò per l’ennesima volta i tamponi su suggerimento dell’urologo, nell’attesa dell’incontro con Cervigni, per ora o superato me stessa..vi posso solo dire che ho dimostrato ad un Professore di fama nazionale, pragmatico per eccellenza, che nega quasi l’esistenza della sindrome dell ‘intestino irritabile che esiste qls al di là delle loro patologie che rende l’intestino così dolente da non poter dormire,da non poterlo sfiorare..ho una diagnosi scritta :SINDROME DELL’INTESTINO IRRITABILE, con tanto di cura a seguire..prodottto omeopatico direi eccellente, purtroppo concesso solo su prescrizione medica…Aspetto la ripresa della video capsula,sarà pronta a giorni,lui aggiunge:”mi spiace tutta questa sofferenza per niente…”Dovevo farmi torturare per dimostrarlo ,l’ ho fatto..ora spero resti un brutto ricordo…..Se qualche gastroenterologo vi dice o allude o vi mette alla prova fatelo parlare con me…ho convinto un Prof che ha la fama del DR HOUSE..

Christy
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com