Cistite un vero problema

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
michelam.
00venerdì 21 giugno 2013 16:22
Ciao a tutti,mi chiamo Michela e ho 23 anni.... soffro di cistite veramente da troppi anni e non ne posso più...!!cercando informazioni su internet sono arrivata per caso al vostro forum ed è stato un sollievo trovare altre donne che soffrono dello stesso male.... il mio medico di base tende a prescrivermi antibiotici generalmente Monuril o Monurelle ma ormai credo si essere assuefatta da questi medicinali che purtroppo non mi aiutano e se lo fanno solo per qualche breve periodo,perché poi i problemi tornano a galla... Soffro di Cistite praticamente sempre...soprattutto dopo ogni (o quasi) rapporto sessuale( che ormai sono diventati un incubo per questo motivo)la mia cistite credo si definisca emorragica considerate le perdite di sangue. Mi sento ormai tanto stanca,è diventata una tortura. Non avevo mai sentito parlare della C.I. solo ora per la prima volta grazie al vostro forum. Ma credo di non esserne affetta questo perché lo scorso anno gli esiti dell'urino cultura e dal pap test presentavano una vaginosi batterica e la presenza di micoorganismi,nello specifico CEPPO1 ESCHERICHIA COLI con carica batterica 10.000 ufc/ml . nonostante tutto non ero riuscita a risolvere il problema,giusto per qualche mese la cistite era scomparsa in relazione (secondo me) a una vita sessuale inattiva. Purtroppo il mio medico mi ha fatto fare una serie di visite,alcune parecchio costose,come la colonscopia,visita abbastanza invasiva e INUTILE per il mio problema!(referto normale)... da quel momento in poi essendo debole da un punto di vista psicologico avevo deciso di abbandonare tutte le visite ma a distanza di un anno mi ritrovo a dover fare ancora i conti cn un problema che se non risolvo ora non mi mollerà mai.Per questo mi rivolgo a voi,chiedo l'aiuto di ragazze sarde così da potermi indirizzare verso medici DAVVERO COMPETENTI che non sottovalutino un problema che può essere così devastante per noi donne e non solo...Un medico che sia in grado di aiutarmi a risolvere questo maledetto problema che mi tormenta da una vita.spero in qualcosa di gratuito magari collegato alla ASL...io purtroppo lavoro solo il fine settimana e il poco guadagnato mi serve per fronteggiare le spese universitarie..perdonate il monologo e grazie anticipatamente.
Cristina Cri
00venerdì 21 giugno 2013 17:13
Ciao Michela, benvenuta in questo forum. Sono una ragazza come te, io ho 26 anni e soffro di cistite interstiziale già da alcuni anni. Se la tua cistite è di origine batterica non credo si tratti di cistite interstiziale e quindi puoi curarla. Hai mai preso il D-mannosio? Parecchie donne con cistite batterica che si ripresentava in continuazione sono riuscite a sconfiggerla proprio con il mannosio, che non è un antibiotico e quindi non da effetti indesiderati e aiuta a eliminare le cariche dei batteri.
emily71
00lunedì 24 giugno 2013 18:32
Benvenuta,
io ti consiglio vivamente il d-mannosio, molte persone sono state meglio con una cura costante.
Io soffro sia di CI che di CB, e prevenire le CB è molto importante.
Per capire se hai anche la CI, ti consiglio la dieta per la CI che trovi più in basso sempre nel Forum, soprattutto niente alcol e cibi acidi.
In ogni caso questo è un nominativo di specialista in CI.

DOTT. FARA ANTONIO MARIA
Ospedale"SS.TRINITA”
Reparto divisione Urologica
Via Is Mirrionis, 92 CAGLIARI
Tel.Corsia 070/6095826
Day Hospital 070/6095820

[SM=g8900]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com