DIETA MACROBIOTICA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Bane1
00domenica 30 settembre 2007 16:34
La SPERANZA non muore mai
Ciao care amiche,

voglio rendervi partecipi di una dieta alimentare che ho iniziato il 13 agosto u.s. (con grande fatica), ma che ora, giorno dopo giorno sta entrando a far parte della mia quotidianità e la trovo anche gustosa.

Sto parlando della dieta MACROBIOTICA, alla base della quale c’è un principio fondamentale: guarire da qualsiasi malattia con l’uso esclusivo di alcuni alimenti biologici senza ricorrere ai farmaci o ad interventi chirurgici.

Sono alimenti selezionati e particolari come: alghe verdi, carote, radice di Kuzu, miglio, riso integrale, fiocchi d’avena, fiocchi di grano saraceno, oilo di semi di girasole, prezzemolo, gomasio, argilla verde, fagiolini verdi lunghi, lenticchie rosse di Rodi, Tofu, Azuki rossi, aceto di mele, salsa tamari e Cloruro di Magnesio.

Alimenti che nella maggior parte non avevo mai sentito, ma che ho cominciato a conoscere e ad apprezzare grazie ad una persona anziana di nome Angelo (mai nome fu più azzeccato) che ho conosciuto tramite conoscenze comuni e che si è reso disponibile a spiegarmi come devono essere trattati cucinati ed assunti.

Ho già avuto qualche piccolo miglioramento, non dal punto di vista algico (per quello si prevedono tempi lunghi, anche 1 anno).

Ma nel mio corpo ho iniziato a vedere dei cambiamenti: ho perso i liquidi in eccesso e mi sto avvicinando al mio peso forma senza poter praticare alcuna attività sportiva, infatti, prima del 13 agosto pesavo 57 Kg, ero gonfia (sono alta/bassa 151 cm.) ed ora peso 52,5 Kg.

Inoltre prima avevo sempre la pancia talmente gonfia che i conoscenti mi chiedevano se ero gravida, a volte sembravo al 7° mese! (qui sto pensando a Pinguinetta). Ora non ho più pancia, tutto il corpo si sta asciugando.

Soffrivo di stitichezza, evacuavo anche solo una volta ogni 15 gg. con dolori atroci, ora invece quasi tutti i giorni con regolarità. (qui sto pensando ad Esprit)

Questa è la parte più importante del discorso: infatti noi tutte sappiamo che nell’intestino si trovano il maggior numero di ghiandole addette alle nostre difese immunitarie; ma se l’intestino viene attaccato per anni e ripetutamente da tossine e batteri di ogni tipo, ecco che le nostre difese si abbassano o muoiono quasi completamente, e così prendono il sopravento le tossine, le muffe e la più temibile delle avversarie, la Candida Albicans (Candidosi, volgarmente chiamata fungo).

La Candida distrugge tutto ciò che incontra e si riproduce velocemente, predisponendoci così a malattie croniche ed incurabili come la C.I.

I primi sintomi possono essere stanchezza cronica, febbriciattola da 37° / 37,3°C, insonnia, perdite vaginali costanti, e in più alimentazione scorretta e troppi antibiotici.

A PARER MIO è proprio la Candida a scatenare la C.I., potrei anche sbagliarmi, ma mi sono comprata dei libri che avvalorano la mia teoria e mi danno la SPERANZA che solo la dieta Macrobiotica possa guarirmi.

Ovviamente finchè si sta male si deve continuare ad assumere quei farmaci che ci danno un po’ di sollievo, ma si può, contemporaneamente, cambiare alimentazione.

Come vi dicevo prima, la dieta Macrobiotica ha la proprietà di rigenerare l’organismo e guarirlo dalle malattie.

Questo accade perché i cibi che ho elencato prima, eliminano piano piano le tossine e tutti gli agenti patogeni che hanno causato le malattie, depurando così gli organi interni e di conseguenza il sangue, che privo di tossine, ricostituisce un nuovo sistema immunitario, ossigena meglio i tessuti interni ed esterni.

E noi sappiamo che l’ossigeno è fonte di vita, e così i tessuti iniziano a rinascere e a ricostruirsi sani, diminuisce il colesterolo, si regolarizza la P.A. e un poco alla volta il corpo sembra che rinasca, ritrovando così il suo equilibrio naturale.

Sia ben chiaro, e lo ribadisco, non voglio fare la saccente, questo è il mio pensiero, che però trova delle analogie concrete nei libri che ho letto: “Noi siamo quello che mangiamo”

Vorrei precisare che ho deciso di iniziare questa dieta per un motivo molto semplice: perché se anche tutto il ragionamento o le deduzione si rivelassero fasulle non ho comunque compromesso ulteriormente il mio organismo sottoponendolo a farmaci sperimentali o altro.

Ora vi lascio perché sono molto stanca.

Mando un bacio a tutte voi.

Bane
..ALY..
00martedì 2 ottobre 2007 22:41
grazie bane per le info!
brava!se te la senti di seguire una dieta così ferrea fai bene! [SM=g8149]
idaNA
00mercoledì 3 ottobre 2007 10:02
Ciao
a propositi della macrobiotica,vorrei sapere dove riesci a trovare gli alimenti che citi:farmacia o erboristeria?
Ti ringrazio molto
un abbraccio
ida
.ori.
00mercoledì 3 ottobre 2007 18:31
BANE
Io la dieta macrobiotica la inizierei da questo momento perchè lo so che è fantastica ,ma ci vuole tanto tempo come faccio????
Bane1
00giovedì 4 ottobre 2007 07:44
Re:
idaNA, 03/10/2007 10.02:

Ciao
a propositi della macrobiotica,vorrei sapere dove riesci a trovare gli alimenti che citi:farmacia o erboristeria?
Ti ringrazio molto
un abbraccio
ida



Qui a Cagliari ho trovato una farmacia molto ben fornita, ma altre cose le trovo in erboristeria.
Un abbraccio

.ori., 03/10/2007 18.31:

Io la dieta macrobiotica la inizierei da questo momento perchè lo so che è fantastica ,ma ci vuole tanto tempo come faccio????



Cara Ori, ti posso assicurare che il tempo che impieghi per cucinare questi alimenti è inferiore al tempo necessario per preparare un pranzo composto da primo, secondo, contorno e frutta.
A disposizione per chiarimenti.
Un abbraccio anche a te
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com