Eccomi qui..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
veronica-85
00martedì 22 gennaio 2013 21:26
Mi ero iscritta diverso tempo fa, ma poi non ho partecipato attivamente, mi presento sono Veronica ho 27 anni e ho due bambini 4 e 2 anni, soffro di vescica iperattiva dal 2006, con il passare degli anni è peggiorata anche la situazione, soprattutto la mia psicologica.
Spero di trovare con voi la forza per affrontare le mie paure.
Un saluto a tutti!!
didi8
00mercoledì 23 gennaio 2013 15:12
Ciao Veronica, sei mai stata da un specialista di CI? Dove ti hanno fatto la diagnosi di vescica iperattiva? La tua potrebbe essere una diagnosi sbagliata se come hai scritto le cure non ti hanno aiutato. Per escludere la CI devi andare da urologi che conoscono bene questa patologia. Io ti consiglio dott.Porru a Pavia.
veronica-85
00mercoledì 23 gennaio 2013 21:56
il mio problema è soprattutto ansioso, con il passare degli anni la mia ansia è andata a mille, io non ho preso medicine per anni perchè ho avuto due gravidanze e allattamenti vicini, adesso mi hanno datto l'ossiburtina ma da usare solo se necessario e il bromazepan per l'ansia.
didi8
00giovedì 24 gennaio 2013 08:16
La ossibutinina ti aiuta? L'ho presa anch'io in passato, ma non mi ha fatto nulla(solo peggiorato la stipsi). Ci credo che hai tanta ansia, ma quella è conseguenza del malessere e poi a sua volta l'ansia va a peggiorare i sintomi. Se non vuoi peggiorare devi andare da bravi specialisti e curarti in modo adeguato. Immagino le tue difficoltà con i bimbi. Sono una mamma pure io. Il mio bimbo piccolo ha 3 anni e quando aveva 5-6 mesi siamo andati tutta la famiglia a Roma(da Trento) con il treno per fare una visita urologica. Capirai che non è stato per niente facile, ma io pur di avere una diagnosi precisa sarei andata sulla Luna.
Tu abiti abbastanza vicino a Pavia. Perché non vai da dott.Porru?
Io ho girato molto e finalmente ho trovato uno bravo e disponibile e sono una sua paziente. Con le cure(sopratutto le instillazioni con lo Ialuril) sto molto meglio rispetto ad un anno e mezzo fa.
veronica-85
00sabato 26 gennaio 2013 14:10
Io ho l'ansia di stare con la gente, io mi vergogno cosi tanto di questa malattia da non parlarne mai con nessuno, mio marito lo sa, ma io se sto con lui sto peggio, io ho paura di farmi la pipi adosso davanti a lui, anche se non mi è mai successo, non ho incontinenza, ma sono terrorizzata e tutto questo per me è un tormento, nelle ultime settimane ho confidato la malattia a mia madre.. ma le ho detto di non dirlo a nessuno.
Ma io prendo cosi paura che sono capace di farmi venire la dissenteria, io inizio il mio mattino in ansia perchè devo andare all'asilo a portare mia figlia e ci sono tantissime persone per 5 minuti di tempo poi alla fine.
Non vado fuori a cena, se non in casa di mia madre.
Insomma la mia vita è chiusa in casa.
Il mio sintomo è lo stimolo continuo post svuotamento della vescica, ma se io la tengo lo stimolo lo gestico bene, se invece cedo allo stimolo di urinare ci vado infinitamente...
didi8
00sabato 26 gennaio 2013 14:50
Non so chi ti ha fatto la diagnosi di vescica iperattiva, ma io non sono convinta dopo quello che ho letto. Questo perché anch'io sto peggio dopo lo svuotamento vescicale e meglio a vescica semi-piena e per questo motivo cerco di trattenere il più tempo possibile. Ho una buona capacità vescicale, ma questo non vuol dire non avere i stimoli molto fastidiosi e non avere la CI come pensano molti urologi e per questo motivo anche a me veniva esclusa la CI per diversi anni.Anch'io facevo fatica a portare mia figlia a scuola e a fare 100mt. Lo so che la diagnosi di CI spaventa tanto, però nemmeno stare così è una soluzione. Se non vuoi passare la tua vita chiusa in casa devi agire e trovarti un urologo più competente come ti ho suggerito sopra. Potresti stare molto meglio grazie a cure specifiche. Poi se hai così tanta ansia d'uscire di casa prova a metterti un pannolino per sentirti più sicura.
A proposito come stavi durante le gravidanze con questi disturbi vescicali?
veronica-85
00sabato 26 gennaio 2013 20:39
Io uso già i tena discreet ma ho timore cmq, per il resto ti dò tutta la ragione di sto mondo... devo farlo... ho bisogno di farlo.. prima per me e poi per la mia famiglia.
Tu come vivi adesso? dove posso leggere la tua storia?
didi8
00sabato 26 gennaio 2013 21:11
Veronica, vieni nello spazio dedicato alle chiacchiere e sfoghi
cistite.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=89510...
Io sto molto meglio con le instillazioni vescicali che ho iniziato a fare nel agosto del 2011.
Certo che devi farlo, anche perché come fai a gestire 2 bambini se stai solo a casa? Loro vogliono andare anche fuori.
Soffro di CI dal 2007. Non ho trovato la mia storia, perché ho scritto un po' di qua e un po' di la.
Qualcosa trovi cliccando sul nome e fai cerca messaggi e discussioni utente.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com