PAURA, E SE FOSSE CISTITE INTERSTIZIALE???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vany84
00martedì 14 settembre 2010 16:16
Ragazze ho bisogno di voi!! Vi espongo in breve il mio problema sperando che qualcuna di voi ci sia già passata e mi possa aiutare/consigliare! Ormai sono 5 mesi (ho 26 anni) che avverto una strana pesantezza alla vescica che non va mai via. Pensavo fosse cistite,visto che mi è già successo in passato solo un paio di volte, ma dopo avere effettuato sia esame urine che urinocoltura (per 2 volte) che tampone uretrale il risultato è stato negativo. Ho effettuato anche un tampone vaginale-cervicale completo ma anche in questo caso tutto negativo. Ho effettuato anche un'ecografia ai reni e alla vescica ma anche qui è risultato tutto nella norma. Uroflussometria ok, assenza di residuo post-minzionale. Ho sentito parlare di questa maledetta cistite interstiziale su questo forum e ho paura che possa essere il mio caso! Premetto che riesco a trattanermi anche molte ore, ma la pesantezza rimane comunque per tutto il giorno. Diciamo che appena svuoto la vescica va molto meglio, ma poi più bevo e più questo fastidio si presenta. Il totale delle minzioni in una giornata è inferiore a 10, ho tenuto un diario minzionale per una settimana e ho notato che il volume di ciascuna è spesso inferiore ai 200 ml e questo mi fa temere che sia proprio CI. Premetto anche che non riesco a bere molto in una giornata tra cibi e liquidi penso un litro. Che altro dire, sono un pò sconsolata perchè non so più a chi rivolgermi e quali altri esami fare. C'è una cosa che proprio non riesco a capire, se fosse CI possibile che da un giorno all'altro si presenti senza nessun sintomo in precedenza??? Nella mia vita ho avuto solo 2 episodi di cistite da e coli lo scorso anno!! Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. Un abbraccio.

[SM=g7300]

Vanessa
.Mariluna.
00martedì 14 settembre 2010 16:55
Vanessa,
benvenuta....intanto non ti allarmare
Poi, due episodi di coli possono anche essere interpretati come sintomi in precedenza
Cmq, dipende da caso a caso
Io mi sono svegiata un mattino con l'urgenza minzionale, e prima non avevo quasi mai avuto avvisaglie
Il volume delle minzioni è scarsino, la negatività delle urinocolture anche può fare pensare a c.i.
Ma i problemi della c.i. possono avere mille cause
Non ti allarmare, calma e pensa che ci sono ragazze che con gli integratori, con una dieta mirata riescono a stare meglio
Qui nel forum c'è il gentile Dott. Porru che risponde alle domande urologiche
Ciao e su con il morale
vany84
00giovedì 23 settembre 2010 08:57
PER MARILUNA
Ciao Mariluna e grazie per avermi risposto. Io ho provato vari integratori tra cui PELVILEN e QUERCETIX, ma non ho avuto questi grandi miglioramenti. Un po all'inizio con pelvilen visto che è diminuita la frequenza per il resto la pesantezza è continua e mi da veramente fastidio! cosa posso fare? Hai dei rimedi naturali da consigliarmi? Premetto che ho un po di paura e vorrei affidarmi ad un bravo urologo, ma nella mia zona non so a chi rivolgermi. Prima delle ferie sono stata da un primario che addirittura mi ha consigliato 2 antibiotici senza nemmeno avere traccia di batteri!! Ovviamente non li ho presi, perchè so che non risolverebbero visto che ho già provato in precedenza. Non esiste nessun altro tipo di esame, che ne so del sangue o altro per vedere se si tratta di CI? Non sono mai stata in ospedale e ho veramente paura dell'anestesia!E se poi dovessi peggiorare? Ho sentito tante cose brutte... HELP!! GRAZIEEE
.Mariluna.
00giovedì 23 settembre 2010 10:15
Gli antibiotici servono solo se hai batteri, in caso contrario indebolisci ancora di più il sistema immunitario e alteri la flora batterica.
Aiutati con la dieta alcalinizzante per le urine, trovi anche nel forum quella adatta a c.i., ma è importante che tu stessa testi i cibi che danno fastidio a te, non siamo uguali.
Falli ruotare, provali ed elimina solo quelli che senti ti infastidiscono di più.
Gli integratori che ci consigliano sono il pelvilen, il normast che è simile, ma per ora nulla più che mi venga in mente.
In quanto agli esami, non ci sono esami del sangue o altri esami diversi dalla cistostcopia in idrodistensione per diagnosticare la c.i., però se puoi evitala fino a quando non sarà strettamente necessaria.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com