appello

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ales821
00mercoledì 14 aprile 2010 16:16
forse qualcuna/o ne è al corrente
amiche care, come anche Mary avrà forse già letto sul forum Aispep, (della quale è moderatrice), lunedì scorso ho avuto conferma dal prof.Pesce che, purtroppo, non è più possibile eseguire l'esame
Video-Urodinamico presso il CPO di Ostia(tra l'altro, lui stesso non visiterà più presso quest'ospedale per i prossimi 5 mesi).

Diversi iscritti Aispep hanno però necessità di essere sottoposti
all'Indagine, ma, dai primi riscontri (confermati anche dal prof.Pesce), sembrerebbe proprio che a Roma e dintorni, non sia possibile con il SSN, bensì, soltanto in privato, a costi esorbitanti.

Qualcuna tra voi, è per caso al corrente di strutture pubbliche, non "pretendo" Roma, ma anche -a questo punto, nell'Italia Centrale cui rivolgersi?

Devo ammettere che 'stavolta io son stato fortunato:

ne avevo bisogno "come il pane", in quanto dirimente, circa
l'Incisione del Collo Vescicale che mi volevano praticare per la seconda volta in meno di due anni, causa presunta sclerotizzazione ostruente del tessuto, invece, fortunatamente smentita dall'Indagine!!
...pagata soltanto 80 Euro, rientrandoci "in corner" a febbraio c/o il CPO, pochi giorni prima che la smantellassero...

Spero in positive notizie.

Approfitto per inviarvi un caro saluto.

Alessio
mily.
00domenica 18 aprile 2010 15:40
Ciao Ales,

purtroppo non posso aiutarti, ti posso dire solo i posti dove io ho fatto le urodinamiche, perché l'unica video l'ho fatta al cpo.
Io ho fatto l'urodinamica al San Carlo, al Santa Lucia e al San Filippo ho fatto l'uretrocistoscopia ascendente e minzionale.
C'è da dire che parlo di diversi anni fa, quindi può darsi che qualche ospedale abbia la video ora, tipo Sant'Andrea immagino perché si dice si sia rifornito di apparecchi nuovi, ma non ne ho certezza.


ales821
00lunedì 19 aprile 2010 10:24
Grazie Milena per l'interessamento.

In verità, quando ho postato l'appello, pensavo proprio al tuo caso:

mi ricordavo che eri stata "paziente" (...forse anche troppo [SM=g7566]) presso il San Carlo, ma poi, per la Video-Urodinamica,
ti eri rivolta al prof.Pesce al CPO di Ostia (mi avevi anche accennato all'ottimo operatore che l'aveva eseguita, il bravo Stefano -anche a me, durante l'esame, ha raccontato del suo Kundalini...), quindi pensavo che fossi informata, anche se alla data di due anni fa, del fatto che presso il San Carlo non fosse possibile (indagherò meglio in tal senso).

Un caro saluto, sperando che nel frattempo i tuoi problemi si siano un po'attenuati.

Alessio
ales821
00lunedì 19 aprile 2010 13:48
carissime amiche/ci,
"purtroppo", vi aggiorno.

Da scettico, ho chiamato il San Carlo di Nancy (dove ad Alberto, Amministratore del forum Aispep, avevano detto che era possibile);
ho parlato sia con le Prenotazioni, sia con il reparto di
Uro-Ginecologia/Urodinamica, dove l'infermiera che ha risposto, ha chiesto conferma anche all'urologo:

lì non è possibile; mi hanno consigliato però di rivolgermi presso il CTO Alesini di Ostia, evidentemente confondendosi con il CPO di Ostia (sic!);

cmq, ho provato anche a 'sto CTO...nisba, però lì, mi hanno detto "sicuramente presso il Policlinico Gemelli"...allora, vai anche con
il Gemelli...e la risposta "che ve la dico a fa'?".

Non ancora "vinto" mi sono voluto giocare la carta del CUP regionale:
anche qui, per quanto molto gentili, però...nulla.

Segnalo, per pura informazione, che presso l'ambulatorio privato, diretto dal famoso prof.Tomiselli, accuratissimo radiologo, la dovrebbero fare:

"Ecotomografia Medica Sr l‎Via dei Prati della Farnesina, 67, 00194 Roma06 3339400‎", però, sinceramente non so i costi (cmq, come "ultima spiaggia" nel caso...

Un caro saluto a voi tutte/i
mily.
00martedì 20 aprile 2010 21:29
Alessio

mi dispiace non esserti stata d'aiuto, comunque io domani devo vedere il dr Pesce e provo a chiederglielo.
Son contenta anche tu ti sia trovato bene al cpo,ma non si chiama Stefano l'infermiere, ma Federico, se non ricordo male.
Credo sarà un'impresa bella tosta trovare chi fa la video in convenzione, certo se non lo sa nemmeno Pesce la vedo dura!

Per quel che mi riguarda non si é attenuato nulla,diciamo che lentamente sto imparando a convivere con la patologia,ma é tosta, spero invece in una situazione migliore per te
ales821
00mercoledì 21 aprile 2010 14:47
ci sarà sicuramente una qualità della vita, che già ti aspetta...
Hai ragione: si tratta proprio di Federico.

Prova cmq a chiedere di nuovo al Prof.

Io sono stato la scorsa settimana, e ancora non sapeva dove si potesse effettuare a Roma...speriamo bene...

Un caro saluto e grazie comunque dell'interessamento.

Alessio
mily.
00mercoledì 21 aprile 2010 19:39
Allora Alessio ho chiesto al dottore e mi ha detto che lui ha iniziato a farla a villa mafalda, mo lì solo privatamente ed il costo é di 800 €, perché più o meno solo la metà va alla casa di cura.
Per quanto riguarda Roma non mi ha indicato altri posti, mentre per il resto d'Italia dice di provare a chiedere nelle unità spinali, tipo Firenze, Verona o Milano.

Per quanto riguarda la qualita della vita che già mi aspetta, spero, in un'altra vita, di essere la persona più sana sulla faccia della terra!
ales821
00mercoledì 21 aprile 2010 20:33
grazie ancora
grazie di nuovo Milena, ma, come avrai capito, nemmeno io, a questo punto, ci speravo più di tanto;

se però proprio qualcuna/o la dovesse fare, e non potesse spostarsi, alla Ecotomografica il costo è un po'più basso:
dovrebbe aggirarsi attorno ai 500 Euro (mi sono poi informato) e la esegue il dott. Carbone, da quello che so per da altre fonti, bravo urologo dell'Umberto I.

Un caro saluto, a tutte/i.

Alessio
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com