esercizi di rilassamento pelvico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
poplife
00sabato 6 dicembre 2008 14:47
MESSAGGIO DAL BLOG DI KATIA
Eccomi qui di nuovo. Ancora su esercizi: sono molto semplici di per sé, anche banali, e vanno sempre accoppiati alla respirazione. Si comincia con un po' di riscaldamento: respirazione di diaframma, gonfiando solo la pancia senza far alzare lo sterno. Poi la retroversione del bacino, in modo da appiattire la colonna lombare. Quindi contrazioni del pubococcigeo, il muscolo imputato. E' un muscolo facile da ritrovare, è quello che si contrae quando si trattiene la pipì o se ne vuole interrompere il flusso. Si contrae quando si inspira, di rilassa quando si espira. Contrazioni veloci (la dottoressa li chiama "esercizi dell'occhiolino") o contrazioni lente; profonde o superficiali; brevi o durature.
Il muscolo si deve contrarre solo per imparare a rilassarlo. Io all'inizio non riuscivo a rilassarlo del tutto: mi fermavo sempre ad uno stadio intermedio, mai al livello più basso (ma per me era quello lo stadio di maggiore rilassamento). Poi, grazie alla guida della dottoressa e ai suoi massaggi, il muscolo si è veramente rilassato: che differenza!!! Una bella sensazione!! Ora so che il muscolo è allo stadio più rilassato solo quando sento quella sensazione particolare. Io faccio alcuni esercizi per decontrarre e allungare i muscoli dell'interno coscia, che fanno schifo e si sono sempre comportati malissimo. Dopo i primi le cosce si mettono sempre a tremare come budini!
La posizione per tutti gli esercizi: distesa, cuscino sotto la testa, gambe piegate. Più o meno così O__/ Si capisce? Il ciondolino è la testa, le lineette il busto, gli slash le gambe.
Alla prima seduta ho sofferto molto: la dottoressa massaggia l'interno della vagina, che per me è il punto più dolore e che brucia di più. Alla seconda seduta il bruciore era ridotto della metà!! A distanza di una sola settimana!!
Ed ora vi lascio perché il lavoro chiama. Resto a vostra disposizione, ciao.

Queste sono le spiegazioni di Katia che è guarita dalla CI grazie al Fibrase e a queste manipolazioni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com