CISTITE INTERSTIZIALE La Cistite Interstiziale (CI) è una condizione di infiammazione cronica dolorosa della vescica.

mi presento anch'io

  • Messaggi
  • OFFLINE
    teresa12
    Post: 1
    Registrato il: 01/04/2012
    Registrato il: 01/04/2012
    Città: MONTEBELLUNA
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 17/09/2012 23:45
    ...non ci capisco piu' niente
    Sono Teresa 12,48 anni,veneta. Da quasi due anni sto girando presso vari medici per poter curare quella maledetta sensazione di cistite che mi porto appresso giorno e notte. Non ho dolori di nessun tipo, solo una schifosa sensazione di urgenza minzionale accompagnata da quell'indescrivibile (o forse anche troppo descrivibile perche' quasi tutte voi la conoscete) e incessante lamento concentrato sul meato uretrale.Prima visita dalla ginecologa che mi prescrive Lyrica e Pelvilen, con pochissimi risultati. Seconda visita a Pavia, mi prescrive Fibrase,ma non lo tollero fisicamente,con zero risultati.Terza visita a Pordenone,mi fanno uroflussometria, esame urodinamico,tutto nella norma.Ritorno a Pordenone, mi fanno citoscopia normale,mi trovano vescica molto infiammata, non ulcere,ma marezzata di "glomerulations"...Mi dicono di continuare con Lyrica,Pelvilen,ma sempre con pochissimi risultati.Mi fissano una citoscopia in idroestensione, ma nel frattempo la disdico perchè distrutta psicologicamente e sicuramente non ce l'avrei fatta...Torno da un ginecologo che ne sa di piu' della ginecologa precedente,e mi dice che tanto vale provare con Laroxyl e mi manda da un super esperto,a suo dire,a Dolo,che sicuramente mi fara' guarire con i blocchi antalgici...Il laroxyl lo prendo da due mesi e lo tollero benissimo,ma non seguo piu' i blocchi antalgici.Per farla breve,mi insospettisco leggendo i vostri scritti,e chiedo ad una ennesima urologa se esiste una connessione tra cistite abatterica (tutti i sacrosanti esami che nel frattempo ho fatto sono tutti negativi) e probabile menopausa anticipata e questa mi dice di no. Io,interstardita a questo punto, avendo i valori ormonali da menopausa faccio un "fai da te" e comincio ad utilizzare vagifen ormoni per via vaginale e,udite,udite,comincio a sentire piacevoli miglioramenti! Non vi voglio stressare, ma qualcuna di voi ha avuto esperienze positive in questo senso? E' possibile che sia solo un miglioramento passeggero?Mi sapete suggerire qualche vero esperto a riguardo? Perchè nessun illustre medico mi aveva suggerito questo trattamento? Che sia solo effetto di due mesi di Laroxyl e gli ormoni in realta' non servono a niente? Non ci capisco piu' niente, mi potete dare consigli per favore?
  • OFFLINE
    emily71
    Post: 429
    Registrato il: 22/03/2010
    Registrato il: 22/03/2010
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Utente Senior
    00 18/09/2012 00:05
    [SM=g8900]

    Ciao Teresa,
    non possiamo farti una diagnosi a distanza e certo tu ci poni tante domande, ma saremo contente di risponderti nei nostri limiti, se vieni dove è scritto:

    IL NOSTRO FORUM
    Spazio dedicato alle chiacchiere e agli sfoghi

    Lì siamo più libere di intervenire.

    Il Fibrase, il Pelvilen e il Laroxyl sono medicine che vengono prescritte almeno una volta a quasi tutte quelle che hanno avuto diagnosi di CI. Il Laroxyl è generalmente efficace e veloce sul dolore, il Pelvilen e il Fibrase fanno effetto dopo parecchio tempo (se lo fanno), bisogna avere pazienza. Almeno il Pelvilen sembra non dare effetti collaterali, al contrario del Fibrase.

    A presto!
    [Modificato da emily71 18/09/2012 00:07]
  • OFFLINE
    .Mariluna.
    Post: 6.948
    Registrato il: 22/01/2006
    Registrato il: 12/02/2006
    Città: ALBENGA
    Sesso: Femminile
    Amministratore
    Utente Master
    00 18/09/2012 10:35
    Benvenuta,
    è possibile che i nostri problemi siano correlati a squilibri ormonali, non so dirti però se i miglioramenti che hai ottenuto dipendano dal vagifin, non l'ho mai sentito.
    L'effetto del laroxil su di noi invece è ormai provato e molte ragazze lo utilizzano con miglioramenti.

    __________________________________________________

    Tutte le informazioni presenti all'interno del forum sono articoli trovati in rete o frutto di esperienze personali maturate dalle pazienti durante gli anni di malattia
    Il forum ha scopo informativo e pertanto non siamo responsabili dell'uso delle informazioni.
    Consigliamo sempre di chiedere informazioni al proprio medico curante e di non assumere farmaci senza consenso medico.


    IL MIO LIBRO SULLA C.I.
    http://www.amazon.it/ali-della-farfalla-inferno-piedi/dp/6050394563/ref=sr_1_2