00 10/12/2012 08:13
Anche se non sai come spiegarmi, lo capisco benissimo. E' un pensiero comune. La mia vita non sarà mai come prima se non si trova una cura vera, però sono contenta di aver ottenuto dei miglioramenti e spero di star meglio ancora o quanto meno di non peggiorare. Ci sono ragazze che hanno una vita quasi come in passato grazie alle cure specifiche e sopratutto perché avevano una diagnosi a breve. Ho avuto la diagnosi dopo 3 anni e mezzo di malattia e poi ho fatto la neuromodulazione sacrale che non mi ha portato benefici, un altro anno perso. Così mi sono trascinata per 4 anni e mezzo senza cure efficaci e non posso pretendere dei miracoli.
Dopo 2 anni di malattia però sono rimasta incinta ed i sintomi erano molto migliorati e anche nei 2 mesi dopo il parto.
Ti consiglio di seguire la dieta per CI perché anche se non fosse CI nel tuo caso, va sempre bene per problemi di irritazione vescicale.
L'alcol, caffè, tè, agrumi, sostanze acide, spezie infiammano la vescica. La candida devi curarla perché peggiora molto i stimoli(almeno per me è stato così). Gli antimicotici non vanno bene in caso di recidive. Bisogna usare fermenti lattici per bocca e anche a livello vaginale. Se il normogin o altri ti provocano bruciori vaginali va bene lo yogurt naturale senza zucchero, ma la cura si deve protrarre a lungo.
Si, ho i rapporti, ma anche quelli purtroppo non sono come prima. Meno frequenti e con un sacco di accorgimenti per quanto riguarda tipo di posizioni,l'uso di lubrificanti ed l'uso del d- mannosio dopo per prevenire eventuali infezioni batteriche.
Ciao e non pensare che per forza devi avere la CI e non qualcosa altro