00 10/12/2013 19:00
ciao mi chiamo Laura mi ero già iscritta qui tempo fa ma poi per svariati problemi oltre la c.i. non ho più partecipato al forum. non ricordando con quale dati mi ero iscritta mi sono iscritta di nuovo. la mia è una storia come tante... anni di sofferenza, visite, esami tra ginecologi, urologi, psicologi, gastroenterologi, naturopati, omeopati per cercare di capire il problema che nessuno mi sapeva diagnosticare. dopo 5 anni di giri inutili vengo a conoscenza del mitico dottor Porru ! mi viene diagnosticata la c.i. nel febbraio del 2007 in seguito a cistoscopia con idro distensione. Finalmente potevo dare un nome alla malattia che dovevo combattere ma ero preoccupata perché non esiste cura definitiva...per ora! inizio a curarmi con le terapie... ho alti e bassi, periodi in cui sono stata in remissione per poi avere un improvviso ritorno della sintomatologia .
l 'anno scorso sono stata inserita nel programma per provare il cistiquer, per sfortuna su di me non ha avuto gli effetti positivi che hanno avuto la maggior parte delle altre ragazze ma sono contenta che loro ne abbiano tratto beneficio. il dottor porru è un grande!
vado avanti così, giorni in cui sono avvolta dalla disperazione più totale quando sto male, sempre con la paura di non uscirne, anche se ogni volta prima o poi mi riprendo, giorni in cui sto così così e poi quei giorni favolosi in cui sto bene e quasi mi dimentico della c.i.
questa è una malattia invalidante che condiziona la vita lavorativa, quella sociale e quella intima ma la ricerca va avanti e una soluzione arriverà anche per tutte/tutti noi.
un abbraccio Laura.