Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

CISTITE INTERSTIZIALE La Cistite Interstiziale (CI) è una condizione di infiammazione cronica dolorosa della vescica.

Omeopatia

  • Messaggi
  • OFFLINE
    esprit74
    Post: 72
    Registrato il: 27/03/2007
    Registrato il: 27/03/2007
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 14/05/2007 12:50
    Ragazze, magari dico una stupidaggine ma devo provare perchè magari per qualcuna di voi potrebbe tornare utile...
    Sto provando ad usare da qualche giorno quasi solo omeopatia per i disturbi perchè il mio stomaco e l'intestino con i farmaci tradizionali danno i numeri, uso nello specifico "acidum nitricum 9ch" , "staphysagria 30 ch" e "mercurius corrosivus 9ch" in granuli piu volte al di consigliati dalla mia terapista shiatsu e devo dire che trovo molto molto sollievo, sia in caso di bruciore che in caso di fastidi vescicali di altro tipo...
    Avete mai provato??
    Simona
  • OFFLINE
    nataly75
    Post: 85
    Registrato il: 13/09/2006
    Registrato il: 12/02/2006
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 22/12/2007 14:51
    Non ho mai provato l'omeopatia, come procede la cura? [SM=g7348]
  • OFFLINE
    ..ALY..
    Post: 639
    Registrato il: 23/01/2006
    Registrato il: 24/02/2006
    Città: LODI
    Sesso: Femminile
    Moderatore
    Utente Senior
    00 26/12/2007 22:31
    no,esprit..questi prodotti nn li ho mai sentiti.
    ank'io sto provando con l'omeopatia ma nn ho risultati.
    per rispondere a nataly,le cure omeopatiche di solito nn curano il sintomo in particolare ma mirano al benessere totale del corpo,dal quale poi dovrebbe derivare..la guarigione o cmq un miglioramento.
  • OFFLINE
    ales821
    Post: 39
    Registrato il: 02/08/2007
    Registrato il: 02/08/2007
    Città: ROMA
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 09/01/2008 15:07
    qualche altra testimoniaza personale
    ragazze care, forse (se per caso avete letto altri miei post), si è già capito che sono un convinto sostenitore, perché praticante da anni con successo, dell'omeopatia; non sono però certamente un fanatico; ritengo anche possibile che non vi sia alcun fondamento; sicuramente, è auspicabile un impegno "SERIO" di ricerca in tal senso, non foss'altro per superare quest'annosa polemica tra fautori ad ogni costo da una parte e sprezzanti "derisori" Cicap-piani dall'altra una parte (Piero Angela in testa), ed in mezzo, noi, poveri pazienti. Personalmente, trovo molto giovamento in questo tipo di rimedi, soprattutto a livello di prevenzione; fra tutte le patologie affrontate, degna di particolare segnalazioni, "le mancate (finora, speriamo bene) influenze", grazie (credo almeno) ai precoci vaccini omeo che assumo già ad ottobre. Per altre patologie, le ho trovate inefficaci; per i problemi genito-urinari, mi hanno aiutato molto nel controllo del dolore in alcune fasi particolarmente acute (trafitture vescica-prostata-uretra), in particolare Cantharis 30 ch 6/7 granuli sciolti in mezzo litro d'acqua, oppure dianamizzate secondo le prescrizioni della mia omeopata; ad ogni modo, come correttamente evidenzia Aly, è necessaria la preventiva visita dal medico specialista in omeopatia, non foss'altro perché detta terapia deve agire sul c.d. terreno, per giungere "all'eradicazione" della malattia (che resta comunque un'opportunità di ricognizione esistenziale offerta dall'organismo); purtroppo nelle miei peripezie genito-urinarie, ha avuto solo un ruolo di attenuazione dei sintomi.
    In ogni caso, la terapia dovrebbe poi esere seguita dallo specialista omeopata, anche per valutare il corretto e compatibile "stile di vita" (per dire una banalità: verificare che i grani vengano assunti in determinati orari, lontano dai pasti, che il soggetto si astenga dal fumare, utilizzare prodotti contenenti menta e derivati e via dicendo).
    Relativamente a staphysagria, mi sembra che la prescrivano più che altro in casi di trauma uro-genitale, interventi chirurgici, necessità di cicatrizzazione, dilatazione forzata degli orifizi (ad esempio in caso di cistoscopia).
    Provate, ma sempre dietro indicazione medica (poi, se si diventa esperti, l'omeopata stesso, vi lascerà graduale "automonia terapeutica").
    Ma, soprattutto, NON ARRENDERSI MAI
    1 abbraccio.
    Ales
    [SM=g7348]
    Ales
  • OFFLINE
    astridsifuentes
    Post: 7
    Registrato il: 04/03/2008
    Registrato il: 04/03/2008
    Città: ROMA
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 05/03/2008 19:36
    cara simona volevo chiederti delucidazioni sui fastidi vescicali che hai curato con l'omeopatia
    erano i CLASSICI BRUCIORI CON URINOCULTURA POSITIVA???O DOLORE SOVRAPUBICO CON MINZIONE FREQUENTE CON URINOCULTURA NEG
    IL TUO MEDICO DOVE ESERCITA??? GRAZIE IN ANTICIPO