00 09/07/2008 14:12
LA MIA ESPERIENZA A CARMAGNOLA CON IL DOTT.GAROFALO

ciao a tutte,
eccomi qui..
ieri sera sono stata sveglia fino a mezzanotte e mezza per leggere i vostri post arretrati e ho completato l'opera stamattina.Mi sono alzata alle 8.30(ero abituata ormai ai ritmi ospedalieri....6.30 giù dal letto!!!), vi confesso che non ho letto tutto per filo e per segno perchè sono frastornata e sinceramente mi trovo in uno stato d'angoscia e confusione mentale preoccupante.
Venerdì vado dallo psicologo e spero di farmi una bella sfogata.
In questi 17 giorni di ospedale,credetemi,ne ho viste e sentite di cotte e di crude,storie di sofferenze fisiche,malattie davvero bastarde,nei momenti in cui ero libera in ospedale andavo a trovare in stanza altri malati e credetemi, ho sofferto a vedere come certe volte le malattie logorano il corpo delle persone.
Cmq ora vi parlo di me.
Come ha detto giustamente Shilou, al diavolo la scaramanzia e vi dico realmente come sto.
La mia vescica è migliorata nettamente ma non ho mai smesso di assumere rivotril(tranne per 2 gg su consiglio di garofalo ed è stato un disastro).Mi resta il senso di mancato svuotamento ma quello è dovuto al fatto che ho una forte sindrome uretrale che secondo il dottore con il tempo svanirà.
Vulvodinia,il mio tormento ultimamente.Dopo 2 settimane di ultrasuoni e manipolazioni non ho avuto risultato alcuno....l'ultimo giorno di ricovero, mi sveglio la mattina, mi faccio il bidè e non sento QUASI più dolore.
Incredula,corro giù dal medico e quasi piango per la felicità.
Ora la situazione è questa.La vescica è migliorata moltissimo, la clitoridodinia è migliorata ma non scomparsa.
E sapete una cosa?vivo in uno stato d'ansia terribile,la paura di toccare e di sentire nuovamente quel dolore atroce con cui ho convissuto per 20 anni mi sta distruggendo dentro.
Ho l'ansia del bidè.
Cmq il lavoro di garofalo è eccezionale,la mia mucosa interna ora è morbida e vellutata..è soffice..incredibile la manualità di quell'uomo e soprattutto la sua umanità.
Vi confesso che durante i giorni di ricovero ho avuto spesso dei crolli psicologici, ho pianto e mi sono incazzata anche con chi non c'entrava.Pensate che una volta è entrata l'infermiera a chiedermi cosa volevo da mangiare e io ero talmente incazzata e nervosa che non gli ho risposto per ben 3 volte.
Per mia fortuna ho incontrato in ospedale persone eccezzionali di carmagnola e dintorni che mi sono state molto vicine, mi hanno aiutato sia psicologicamente che materialmente.I loro parenti andavano persino a farmi la spesa quando avevo bisogno di qualcosa.
Mi dicevano che lo facevano perchè ero un tesoro di ragazza e io ogni volta mi commuovevo.
E si vede che il mio equilibrio psicologico si è spezzato.
A proposito,non avevo la candida all'ospedale,quel maledetto prurito era solo un fattore di stress e le perdite erano dovute al fatto che la terapia smuove tutta la muscolatura.

ora ho un grosso dubbio.Giovedì vado da Torresani per la seconda volta.
Garofalo mi ha consigliato di aspettare a intraprendere una nuova terapia farmacologica per vedere l'effetto degli ultrasuoni.
io sono molto indecisa sul da farsi.
Giulia ho letto che tu una settimana dopo la terapia con garofalo ti sei ricontratta..
non so che farò, e anche questo mi getta un pò nell'angoscia.

Cmq cosa importantissima
per chi decidesse di intraprendere la strada del dott.Garofalo, sappiate che in quell'ospedale si sta davvero bene, c'è il bagno in camera e si mangia benissimo.Le infermiere sono bravissime,almeno con me lo sono state e quindi andate tranquille.
Anche Garofalo è un medico splendido.
Spero di aver spiegato tutto per filo e per segno.