00 14/08/2007 16:12
Caro Ales,
ho letto solo stamattina il tuo post, eppure alcuni giorni fa nello spazio chiacchiere ho fatto la stessa considerazione, ovvero che sono addivenuta al fatto che (almeno nel mio caso) è tutto partito dalla fibromialgia, che al tempo (quando avevo 20) non sapevo cosa fosse.
E' da allora che soffro di dolori muscolari e in zona sacrale, poi la c.i. è insorta ai 30 con urgenza minzionale, e dopo qualche anno con dolore pelvico, che secondo me altro non è che la manifestazione dello stesso dolore muscolare che io avverto in altre parti del corpo.
Sono quasi certa che sia il risvolto della stessa medaglia.
E.....ho sempre pensato che il patatrac (nel mio caso) sia sopraggiunto dopo un vaccino, lo abbiamo fatto sia io che mia sorella (fibromialgica), lei subito dopo il vaccino ha iniziato a presentare uno stato febbrile (da allora mai scomparso) ed oggi ha problemi simili ai miei, io invece ho avuto subito dopo il vaccino la mononucleosi infettiva che cmq va a destabilizzare il sistema immunitario.
Sono quasi certa che tutto sia partito da li, cioè che il sistema immunitario già allora non era più perfettamente in grado di reagire, poi nel corso degli anni, la vita....gli stress....due forti emozioni ed eventi toccanti, e zacchetè il patatrac...la c.i. e i dolori del pavimento pelvico.

Ales, se sei daccordo, qui nel forum ci sono due ragazze che si stanno occupando di raccogliere le ns storie per un libro che ci piacerebbe pubblicare, se ci dai l'ok secondo me sarebbe interessante riportare la tua riflessione del post sopra.
Ora vado a leggere i link segnalati.

Prima o poi ne usciremo, con l'impegno di tutte noi [SM=g8149]

__________________________________________________

Tutte le informazioni presenti all'interno del forum sono articoli trovati in rete o frutto di esperienze personali maturate dalle pazienti durante gli anni di malattia
Il forum ha scopo informativo e pertanto non siamo responsabili dell'uso delle informazioni.
Consigliamo sempre di chiedere informazioni al proprio medico curante e di non assumere farmaci senza consenso medico.


IL MIO LIBRO SULLA C.I.
http://www.amazon.it/ali-della-farfalla-inferno-piedi/dp/6050394563/ref=sr_1_2