00 02/08/2007 18:14
Ragazze care, da pochissimo iscritto al Forum, già faccio sentire la mia voce (cioè, rompo), però, dopo aver quasi casualmente incontrato sulla mia strada diverse fonti di "controinformazione" (riferisco il termine nel modo più neutro possibile), mi frulla nella testa, fastidiosamente, quest'idea:

non sarà che la Cistite Interstiziale, così come la prostatite c.d. non batterica, E'UNA DELLE DIVERSE manifestazioni della stessa malattia autoimmune, magari innescata dai mycoplasmi?

Meglio: al di la delle probabili concause posturali e da errato stile di vita, non è che queste sindromi, altro non sono se non la FIBROMIALGIA della zona pelvica?

E se, la tesi secondo cui le malattie autoimmuni sarebbero causate da mycoplasmi, contenesse un fondo di verità, nonché se, fosse giusta l’ipotesi che le molteplici patologie autoimmuni non siano altro che manifestazioni diverse (od in momenti diversi) di un unico morbo?

In quest’evenienza, allora, anche molte cose del “nostro mondo”, tornerebbero.

C’è qualcuna/o, competente, che si sentirebbe di dare un’occhiata (ovviamente con le dovute e doverose molle) alle ipostesi contenute in questo portale di medicina alternativa?
www.naturmedica.com/micoplasmi-tipi.htm?

Si tratterà forse anche di pubblicità a sostegno dei prodotti inserzionati, però, se metto fianco a fianco tante, forse troppe, informazioni che ho ricevuto e ricercato, si evidenzierebbe un disegno sensato.

Ne segnalo alcune.

15 anni fa la mia ex-moglie soffriva di forti dolori e contrazioni involontarie alle braccia ed alle spalle (con le conoscenze di allora, tipo il valore della proteina C, le fu diagnosticata la fibromialgia); dopo circa 5 anni, in coincidenza con la maternità, quasi svanirono nel nulla.
Tre anni addietro iniziarono le cefalee devastanti (con esiti negativi a tutte le più recenti metodiche diagnostiche); quindi, circa un anno fa, svanirono quasi del tutto, per lasciare il posto alla diarrea perenne, con diagnosi di probabile Crohn (ancora in fase di accertamento).

Conosco bene un'altra signora, giovane, con Crohn conclamato: so che spesso le articolazioni, caviglie e tendini in particolare, le cedono.

Qual è l’idea che mi sono fatto? (anche solo limitandomi a questi due esempi):

forse, manca un investimento in ricerca multidisciplinare (e priva di pregiudizi), al fine di appurare eventuali relazioni tra malattie autoimmuni, incidenza delle stesse presso il sesso femminile (per classi d'età e, possibilmente, per condizioni psicologiche-sociali-economiche e culturali, suddivise tra fumatrici e non), la presenza o meno dei mycoplasmi (se ricercati o meno); incidenza di dette patologie tra i malati di Aids e tra quelli di Sindrome da affaticamento cronico, infine tra quelli con Sindrome del Golfo ; eventuale presenza di queste sindromi presso le persone con danni da vaccini.

Mi fermo qui : ho già scritto un bel poema!

Comunque la mia (personalissima) sensazione, è quella che, come minimo, nell'indagine medica di queste patologie, manchi un metodo integrato, che preveda la presenza di ecologi, esperti di storia della medicina, psicologi e psichiatri, statistici, sociologi, antropologi e specialisti dell'informazione (e, perché no, infine anche esperti di storia politica e militare nonché di armamenti).

Ne consegue che la malattia sfugge alla comprensione, perché manca l’analisi del ruolo, a mio giudizio determinante, giocato dall'alterazione dell'ambiente, dalle vaccinazioni di massa, dalla condizione psicologica e sociale dei malati (guarda caso, quasi tutte giovani donne "occidentali", in forte conflitto con il loro ruolo familiare e sociale).

Forse esiste una minima possibilità che il Sistema Immunitario, confuso dai vaccini, indebolito dalle sostanze cui siamo esposti, depresso dalla psiche delle persone in conflitto con se stesse, affamato dai disturbi alimentari, addormentato dai troppi antibiotici, impazzisca lasciando la porta aperta ai mycoplasmi, i quali, a loro volta, aprono la strada ad altri microrganismi (quali ad esempio l'HIV).

E se tutto ciò, a volte, si manifestasse a carico dell'apparto urinario?

Nel “nostro campo”, mi sembra che le tecniche di PCR (a quanto sembra, le uniche in grado di rilevare la presenza dei mycoplasmi), siano più che altro concentrate nella ricerca della clamydia, sottovalutando un po’ il ruolo di questi altri possibili fattori scatenanti.

Potrebbe anche darsi, che la ricerca non proceda in questa possibile direzione, perché l’Industria del Farmaco ritiene più vantaggioso curarci con antinfiammatori, antivirali, antibiotici etc.

Eppure, cercando nel mare magnum di internet, ho trovato uno studio di una grande azienda che sembra indagare il ruolo dei mycoplasmi nelle sindromi dolorose uretrali
www.roche-diagnostics.it/pubblicazioni/ESA16/68-75latino.pdf .

Concludo veramente: ho letto e trovato alcune ipotesi davvero affascinanti, ovviamente tutte da verificare.

Tra le più suggestive, voglio segnalare quelle che attribuiscono alle scie chimiche la diffusione dei mycoplasmi, ed anche quelle secondo cui l’HIV non è la causa diretta della diverse sindromi classificate come AIDS (anche qui, credo, c’entrino i mycoplasmi, ma anche le carenze igieniche ed alimentari); infine quella per cui, alcune patologie autoimmuni, in particolare la sclerosi multipla (in determinati casi), siano da attribuire al mercurio contenuto nelle vecchie otturazioni dentali e nei vaccini.

Credo che le associazioni di malati come le nostre, presenti anche in internet, possano davvero contribuire all’accertamento della verità sulle patologie croniche delle quali sono affetti, tramite il contributo di tutti, specialisti nelle varie discipline, ed anche solo pazienti, estremamente volenterosi di uscire dalla propria condizione.

Se vi fosse qualcuna /o interessato e/o competente ed informato rispetto a quanto ho sopra suggerito, mi farebbe molto piacere si facesse vivo su questo e/o sull’altro Forum (quello dell’AISPEP), anche solo per esprimere la propria opinione.

In ogni, caso un abbraccio a tutti/e, perché, una cosa è certa, la guarigione arriverà.

Ales
[SM=g27985] [SM=g27988]
Ales