00 08/02/2009 17:24
test APF e varie altre cose
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, se ho sbagliato ad aprire una nuova discussione scusatemi, non sono pratica! Allora, sono qua perchè ho molti buoni motivi per credere di avere la Cistite Interstiziale pur non avendo fatto il test della cistoscopia in idrodistensione. Dopo il risultato negativo di ogni esame possibile che escludesse qualunque altra possibilità di spiegare certa sintomatologia, mi sono affidata a vari specialisti dal cui confronto, come per voi non sarà difficile credere, è emerso che forse sono un po’ stressata e menate varie! Sono sicura che un confronto diretto e un consulto con chi si vive in prima persona questa malattia porterà molto più frutto… e già anche solo leggendo alcuni dei post di questo forum ho trovato moltissime utili informazioni.
La mia sintomatologia è più o meno questa:
costante presenza di dolori nella zona della vescica, con bruciori e frequenze minzionali (spesso accompagnati da forte mal di testa e mal di occhi) situazione che si acutizza dopo l’inizio dell’ovulazione, poco prima del ciclo e in modo particolare al termine del ciclo. A volte questi sintomi sono associati a dolori ai reni e agli ureteri… Nella fase acuta del dolore, paradossalmente sto meno peggio in piedi che seduta o distesa e riscontro parziali sollievi dal dolore con acqua e bicarbonato.
Specialmente dopo il ciclo passo dei giorni interi a piangere dal dolore…
Tralasciando di spiegare i vari altri accidenti che caratterizzano la mia situazione di salute, dico solo che, nel mio caso, esistendo una serie di altre patologie in atto, ho ancora la speranza che ci sia una via d’uscita alla eventualità di CI, con un qualche possibile contorto collegamento alle altre mie malattie..
Ora, care amiche, io vorrei sapere una cosa in particolare. Date le difficoltà che avrei per sottopormi all’esame di cistoscopia con idrodistensione a causa di vari problemi con anestesie e cose varie, vorrei chiedere se qualcuno sa dirmi qualcosa circa il Test APF, in particolare se ad oggi c’è un posto dove lo fanno, convenzionato o non convenzionato… Inoltre mi farebbe piacere capire se le “medicine” come Fibrase, Detrusitol retard e cose varie, indicate genericamente per questa malattia, si possono prendere solo se la malattia è accertata, oppure anche se è solo altamente ipotizzata? Voglio dire, succede qualcosa all’organismo se prendo quel tipo di farmaco in caso di assenza della malattia? Che tipo di farmaci sono, naturali o chimici?
Grazie di cuore a chi mi dà una mano: Nomadest